I nostri caffè arrivano da Brasile, India, El Salvador, Colombia ed Etiopia e Papa Nuova Guinea e vengono attentamente selezionati per assicurarci la miglior qualità della materia prima.
Una maggiore escursione termica consente una maturazione lenta delle ciliegie, conferendone maggiore dolcezza. I nostri produttori sono certificati Rainforest Alliance & UTZ, nel rispetto dell’ambiente.
Nel nostro laboratorio interno ne verifichiamo grado di umidità e densità.
L’assaggio viene effettuato dai nostri esperti q-grader secondo il protocollo SCA. Solo i lotti che superano gli 80 punti vengono selezionati per le nostre miscele e monorigini.
Ogni singola tostata viene controllata a vista dai nostri mastri tostatori e raffreddata ad aria.
A seconda del mercato di riferimento e delle origini utilizzate, il profilo di tostatura viene modificato al fine di esaltare al massimo le caratteristiche richieste. Ogni lotto viene poi sottoposto ad un’analisi in laboratorio con il colorimetro al fine di garantire un profilo di tostatura costante nel tempo.
Per la tostatura italiana il caffè affina dai 7 ai 12 giorni, per tostature più chiare, invece, solo 2 o 3 giorni. Successivamente il caffè viene confezionato con sistemi moderni ed efficienti.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime novità.